Elenco Attività’ Stagione 2015/2016

ELENCO  ATTIVITA’ STAGIONE 2015/2016  “mens sana in corpore sano

ZUMBA: è una lezione che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica,mixati con movimenti dell’aerobica coreografica ad alto consumo calorico. Intensità: elevata

G.A.G: la lezione classica di tonificazione viene integrata da un lavoro dedicato esclusivamente al potenziamento di Gambe-Addominali-Glutei.Intensità:elevata

BATUKA DACE LATINO: una lezione che coniuga coreografie dai passi semplici e divertenti all’attività cardiovascolare, il tutto al ritmo delle musiche latino-americane. Intensità: elevata

FREE STYLE LATNO: è una lezione mirata al miglioramento della funzione cardio-respiratoria e del tono muscolare generale, ma senza l’utilizzo di coreografie. Intensità: elevata.

STEPTONE/STEP SCULPT:utilizzando pedane si incrementa il carico di tipo aerobico,abbinando al lavoro di tonificazione semplici coreografie e piccoli pesetti.Intensità medio/alta

AEROBOXE O “aerobica boxata” ci permette di imparare le tecniche delle arti marziali attraverso un allenamento aerobico a ritmo piuttosto sostenuto di musica. E’ una disciplina ottimale per bruciare calorie,rassodare e prevenire malattie cardio-vascolari, facendo lavorare il corpo in un modo totalmente diverso dal solito. Intensità elevata

LIGHT TONE UP: Attività che mira al condizionamento organico ed alla tonificazione generale anche attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi, senza tralasciare l’educazione respiratoria e posturale. Intensità media.

SENIOR CLASS: Attività a corpo libero, che privilegia lo stretching,  l’educazione respiratoria e posturale, senza però tralasciare il lavoro cardio-respiratorio e di tonificazione generale. Intensità: media-bassa.

STRETCHING: è una forma di esercizio fisico che privilegia l’allungamento muscolare e la mobilizzazione delle articolazioni, mirando all’estensione. Intensità: bassa/media.

TOTAL BODY/BODY WORK: Attività prevalentemente a corpo libero, che prevede anche l’utilizzo di piccoli attrezzi, con la quale si svolge un lavoro muscolare volto a migliorare la funzione cardio-circolatoria e respiratoria, nonché la postura ed il tono muscolare generale. Intensità: media-alta.

PILATES: Il metodo pilates aiuta a mantenere un equilibrio tra forza e flessibilità assicurando l’esecuzione più efficiente dei movimenti. Se praticato regolarmente, aumenta la forza, la flessibilità, l’equilibrio, il controllo respiratorio, la resistenza, la coordinazione ed il ritmo. Fondamentale per prevenire lesioni muscolo-scheletriche. Intensità muscolare: media-alta.

GYM MUSIC:Lezione cardio vascolare a corpo libero e con piccoli attrezzi,combina in maniera semplice elementi dell’aerobica tradizionale e mira ad un altro consumo energetico.  Intensità: media

PUMP: Lezione mirata prevalentemente al potenziamento muscolare attraverso l’utilizzo di appositi bilancieri. Le funzioni cardio-circolatorie e respiratorie vengono ad essere stimolate come supporto all’intensa attività dell’apparato neuro-muscolare. Intensità: elevata.

FUNCTIONAL STEP:lezione di bonificazione che si avvale dell’ausilio dello step e piccoli attrezzi. Strutturata da esercizi eseguiti in sequenza,combinando un lavoro muscolare alla funzione cardio vascolare. Intensità :media-alta

STEP/AEROBICA: mira a migliorare l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare, tonificare  i muscoli degli arti inferiori (cosce e glutei) nonché di bruciare calorie favorendo il dimagrimento avvalendosi di coreografia. Intensità: elevata.

Z-LIVE:Allenamento funzionale,poliassiale e multi articolare, utilizzando circuiti di lavoro con obiettivo forza, equilibrio e coordinazione. Intensità media-alta

FIT DANCE:è una disciplina che nasce dalla fusione del fitness e della danza,alterna una serie di esercizi ai balli, aumentando il ritmo cardiaco in modo da sudare e tonificare attraverso l’ausilio di piccoli pesi, il tutto a ritmo delle musiche caraibiche. Intensità: bassa

CROSS FIT:Allenamento funzionale,tonificazione muscolare e cardio-vascolare. Intensità:media-alta

OLIFIT: In una atmosfera di luci soffuse e musica rilassante, sviluppiamo la propriocettività del nostro corpo attraverso esercizi di stretching ed equilibrio. Intesità: bassa

 

 

 

ZUMBA: è una lezione che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica,mixati con movimenti dell’aerobica coreografica ad alto consumo calorico. Intensità elevata

G.A.G: la lezione classica di tonificazione viene integrata da un lavoro dedicato esclusivamente al potenziamento di Gambe-Addominali-Glutei.Intensità:elevata

BATUKA DACE LATINO: una lezione che coniuga coreografie dai passi semplici e divertenti all’attività cardiovascolare, il tutto al ritmo delle musiche latino-americane. Intensità: elevata  FREE STYLE LATINO: è una lezione mirata al miglioramento della funzione cardio-respiratoria e del tono muscolare generale, ma senza l’utilizzo di coreografie. Intensità: elevata.

STEPTONE/STEP SCULPT:utilizzando pedane si incrementa il carico di tipo aerobico,abbinando al lavoro di tonificazione semplici coreografie e piccoli pesetti.Intensità medio/alta

AEROBOXE: O “aerobica boxata” ci permette di imparare le tecniche delle arti marziali attraverso un allenamento aerobico a ritmo piuttosto sostenuto di musica. E’ una disciplina ottimale per bruciare calorie,rassodare e prevenire malattie cardio-vascolari, facendo lavorare il corpo in un modo totalmente diverso dal solito. Intensità elevata

LIGHT TONE UP: Attività che mira al condizionamento organico ed alla tonificazione generale anche attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi, senza tralasciare l’educazione respiratoria e posturale. Intensità media.

SENIOR CLASS: Attività a corpo libero, che privilegia lo stretching,  l’educazione respiratoria e posturale, senza però tralasciare il lavoro cardio-respiratorio e di tonificazione generale. Intensità: media-bassa.

STRETCHING: è una forma di esercizio fisico che privilegia l’allungamento muscolare e la mobilizzazione delle articolazioni, mirando all’estensione. Intensità: bassa/media.

TOTAL BODY/BODY WORK: Attività prevalentemente a corpo libero, che prevede anche l’utilizzo di piccoli attrezzi, con la quale si svolge un lavoro muscolare volto a migliorare la funzione cardio-circolatoria e respiratoria, nonché la postura ed il tono muscolare generale. Intensità: media-alta.

PILATES: Il metodo pilates aiuta a mantenere un equilibrio tra forza e flessibilità assicurando l’esecuzione più efficiente dei movimenti. Se praticato regolarmente, aumenta la forza, la flessibilità, l’equilibrio, il controllo respiratorio, la resistenza, la coordinazione ed il ritmo. Fondamentale per prevenire lesioni muscolo-scheletriche. Intensità muscolare: media-alta.

GYM MUSIC:Lezione cardio vascolare a corpo libero e con piccoli attrezzi,combina in maniera semplice elementi dell’aerobica tradizionale e mira ad un altro consumo energetico.  Intensità: media

PUMP: Lezione mirata prevalentemente al potenziamento muscolare attraverso l’utilizzo di appositi bilancieri. Le funzioni cardio-circolatorie e respiratorie vengono ad essere stimolate come supporto all’intensa attività dell’apparato neuro-muscolare. Intensità: elevata.

FUNCTIONAL STEP: lezione di bonificazione che si avvale dell’ausilio dello step e piccoli attrezzi. Strutturata da esercizi eseguiti in sequenza,combinando un lavoro muscolare alla funzione cardio vascolare. Intensità :media-alta

STEP/AEROBICA: mira a migliorare l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare, tonificare  i muscoli degli arti inferiori (cosce e glutei) nonché di bruciare calorie favorendo il dimagrimento avvalendosi di coreografia. Intensità: elevata.

Z-LIVE:Allenamento funzionale,poliassiale e multi articolare, utilizzando circuiti di lavoro con obiettivo forza, equilibrio e coordinazione. Intensità media-alta

FIT DANCE:è una disciplina che nasce dalla fusione del fitness e della danza,alterna una serie di esercizi ai balli, aumentando il ritmo cardiaco in modo da sudare e tonificare attraverso l’ausilio di piccoli pesi, il tutto a ritmo delle musiche caraibiche. Intensità: bassa

CROSS FIT:Allenamento funzionale,tonificazione muscolare e cardio-vascolare. Intensità:media-alta

OLIFIT: In una atmosfera di luci soffuse e musica rilassante, sviluppiamo la propriocettività del nostro corpo attraverso esercizi di stretching ed equilibrio. Intesità: bassa

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