Descrizione Arti Marziali e Spinning

DESCRIZIONE ARTI MARZIALI E SPINNING

Kickboxing: è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle  arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato. La kickboxing è uno sport moderno, dinamico e molto spettacolare, che unisce alla filosofia, alla disciplina  e al fascino delle Arti Marziali tradizionali, il dinamismo di uno sport moderno. Per sintetizzare potremmo definire la kickboxing come l’evoluzione delle Arti Marziali.  INTENSITA’ ELEVATA.

Muay Thai:  è uno stile che comprende tecniche di boxe, di calcio, di ginocchio e gomito. Per la presenza di riti appartenenti al Buddismo thailandese, alcuni attribuiscono a quest’arte degli aspetti spirituali. Una delle caratteristiche piu evidenti è l’utilizzo frequente di calci bassi alle cosce. Il duro allenamento porta alla formazione di atleti dotati di altissimo livello di preparazione fisica. INTENSITA’ ELEVATA.

Prepugilistica: il programma di allenamento prevede l’utilizzo di attrezzature quali: guantoni, sacco, corda, palla medica, ecc., in un crescendo di difficoltà tali da stimolare le capacità psico-fisiche del soggetto. E’ possibile avvicinarsi a discipline marziali, grazie ad un allenamento di intensità medio-alta, che consente di scaricare in maniera positiva lo stress e la tensione accumulata nello studio o sul lavoro.

Karate jutsu:

Nato come arte marziale che insegna il combattimento e l’autodifesa, con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, in insegnamento a “combattere senza combattere“, a diventare forti modellando il carattere, guadagnando consapevolezza e gusto nella vita, imparando la capacità di sorridere nelle avversità e di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri. Solo quando questo insegnamento verrà compreso appieno, sostengono i suoi estimatori, l’allievo potrà essere veramente libero e realizzato.

 

 

 

Ving tsun (Pugilato cinese):

Non è uno stile ,ma un metodo di combattimento sviluppato nel sud della Cina.Chiamato anche boxe cinese!!!! Potente,fluido e dinamico. Principalmente è rivolto sia agli uomini che alle donne che vengono già da uno sport da ring è una disciplina dove c’è contatto fisico, sparring può essere praticato anche per l’autodifesa.

 

 

 

 

 

 

Indoor Cycling – Spinning:

Lo Spinning è la classica attività da sala Fitness, mentre con l’indoor cycling si possono garantire  delle vere e proprie sessioni di allenamento rispettando cadenze ed andature, simulando terreni e situazioni simili sia alla bike dinamica  ad uso stradale che alla mountain bike.

Tutte le sessioni di allenamento sono articolate con  una prima fase di riscaldamento che  introduce la parte centrale dell’allenamento fino ad arrivare alla fase finale  di defaticamento muscolare.

L’ allenatore utilizza la musica come strumento motivazionale, schedulando tutti gli allenamenti/protocolli settimanali in base alle necessità, fissando in ogni lezione degli obbiettivi da raggiungere. Per ogni lezione si possono bruciare mediamente 400/500 kcal, rafforzando e tonificando quadricipiti, bicipiti femorali, glutei e addome; senza dimenticare l’allentamento del muscolo più importante il CUORE.

 

 

 

Hip hop:con Laura Saracino

La musica HIP/HOP/Rap è caratterizzata dall’enfasi nel ritmo. Nacque  dalla mescolanza di musica giamaicana ed americana effettuata da DJ Mosse, gesti e abbigliamento si sono subito diffusi tra i ragazzi delle comunità afroamericane e latino americane e successivamente in tutto il mondo.

Danza moderna-Modern Jazz:

La definizione di “moderna si deve al fatto che presenta caratteristiche abbastanza in contrasto con il balletto classico e  predilige movimenti lineari, valorizzando il gesto e il movimento, esprimendo la personalità del danzatore a partire dalla naturalità. I movimenti di danza moderna tuttavia hanno anch’essi una “grammatica” precisa.

 

Hip Hop Avanzato:con Valentina Bumbaca

L’Hip Hop è una cultura nata alla fine degli anni 70° a New York. Si compone di quattro discipline: Rapping,Writing,Djing e Breaking.  Questo ultimo sarà il ballo da cui si evolveranno i vari stili Stand-up,come il N.Y STYLE.

 

Categorie

Social